Volteggi valsabbini per lo Schiaccianoci di Montichiari
di red.

Anche  quest’anno Alkimia Ballet  Scuola professionale di danza con  sedi a Sabbio Chiese e Gavardo, si appresta a portare in scena il suo spettacolo di fine anno

 
Questa volta addirittura gli appuntamenti saranno due.
Si parte il 1 luglio alle ore 21 al Teatro Gloria di Montichiari con la messa in scena del famosissimo balletto di repertorio classico “The Nutcracker”. 

Un vero e proprio banco di prova per le allieve guidate dalla direttrice Katia Leonesio, che non paga dell’impresa titanica per una scuola di danza di rappresentare tutta la versione integrale, ha anche pensato bene di scegliere l’allestimento coreografico più difficile firmato da un mostro sacro del balletto classico: George Balanchine.

Il 2 Luglio è invece previsto “OniricO”  una trasposizione in Danza Contemporanea del Nutcracker della sera precedente.
Una  versione originale, interamente creata dalla scuola stessa con l’intento di portare lo spettatore a confrontarsi con i due aspetti del mondo di Morfeo; il sogno della protagonista Clara dello Schiaccianoci della prima serata, in antitesi e complementare all’incubo della protagonista della seconda serata. 
Una sorta di viaggio nell’inconscio alla ricerca di se stessi.

Ciliegina sulla torta sarà la presenza di ballerini professionisti ospiti che collaboreranno alla realizzazione degli spettacoli, danzando con le allieve della scuola, cosa non comune generalmente nelle scuole di danza. 

Si partirà con Marco Agostino, ballerino solista del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala che impreziosirà la serata di Danza Classica rivestendo i panni del Principe Schiaccianoci imitato dal ballerino professionista Danilo Palmieri della Compagnia Ballet Extreme, che interpreterà il suo alter ego in chiave contemporanea nella seconda serata.

Imperdibile sarà il 2 Luglio, il duetto previsto tra due autentici fuoriclasse della danza contemporanea: Jennifer Chicheportiche ballerina solista della famosissima compagnia internazionale Momix di Moses Pendleton e Donatello Jacobellis attualmente Coreografo di fama Internazionale e che con lei ha condiviso numerosi anni della sua carriera da ballerino professionista.

Da ormai alcuni anni
Donatello collabora con la scuola attivando degli workshop mensili di Experimental Contemporary e dei quali sarà possibile ammirare il risultato coreografico presentandosi puntuali al teatro Gloria di Montichiari.
 
170618_alkimia1.jpg 170618_alkimia1.jpg 170618_alkimia1.jpg 170618_alkimia1.jpg