Sta meglio il sindaco di Anfo
di Val.

Umberto Bondoni si era sentito male martedì sera mentre presidiava il Consiglio comunale ed era stato ricoverato con l'eliambulanza al Civile di Brescia 

 
Sta meglio il sindaco di Anfo, Umberto Bondoni, che martedì sera, mentre da poco aveva cominciato a presidiare il Consiglio comunale, ha accusato un malore ed ha perso i sensi, allarmando tutti i presenti.

Sul posto è intervenuto l’equipaggio dell’infermierizzata da Nozza e quello dei volontari dell’ambulanza di Ponte Caffaro, mentre la centrale operativa ha fatto alzare in volo l’eliambulanza, che è atterrata vicinissima al municipio del piccolo centro lacustre, nel campo sportivo attrezzato anche per gli atterraggi notturni.

Per Umberto Bondoni, 57 anni, non sarebbero mai venute meno le funzioni vitali, ma non rispondeva alle sollecitazioni e per lui è stato disposto il trasferimento d’urgenza al Civile di Brescia.

Ieri e per tutto il giorno dal punto di vista clinico c’è stato un veloce recupero e il sindaco di Anfo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti che avrebbero escluso complicazioni cardiocircolatorie o altri danni permanenti.

A causare il malore sarebbero stati il caldo improvviso unito ad un periodo particolarmente stressante.
Tutta Anfo può così tirare un sospiro di sollievo, nella speranza che il suo sindaco, eletto lo scorso anno, possa tornare presto ad occuparsi della cosa pubblica.

160506UmbertoBondoni2.jpg