Nuovo asfalto per Sant'Antonio
di Val.

Potrà esserci qualche rallentamento nei prossimi giorni, sul tratto di strada fra la rotonda di Sant'Antonio e i successivi due chilometri verso Anfo, lungo la 237 del Caffaro. Arriva il nuovo asfalto 

 
I lavori, coordinati dal Servizio Manutenzione strade della Provincia di Brescia, con l'ing. Enrica Savoldi responsabile della rete provinciale che serve le zone montane, e sul posto dal capocantoniere Bruno Arrighini, sono cominciati stamattina e proseguiranno per alcuni giorni.

Interesseranno un tratto di due chilometri dove nei mesi scorsi sono stati registrati diversi incidenti stradali, alcuni piuttosto gravi, che hanno coinvolto auto, mezzi pesanti e motociclette, in particolare su alcune di quelle curve.

L'intervento di fresatura e di riasfaltatura, con l'utilizzo di un particolare materiale bituminoso chiamato "Antiskid", è stato deciso anche in seguito alle segnazioni di pericolosità da parte delle forze dell'ordine, oltre che di Vallesabbianews.it.

A rendere oggettivamente pericolose quelle curve, nonostante l'asfalto presente sia da considerare "ancora idoneo, sarebbe la loro particolare conformazione e la gran mole di traffico che si registra soprattutto nei fine settimana.

170614_asfalto_5r.jpg