Bando per l'ippovia Garda-Adamello
di c.f.

La Comunità montana di Valle Sabbia ha emanato un bando per la realizzazione dell’ippovia Garda-Adamello, per il tratto valsabbino, dalla vecchia dogana di Capovalle a rifugio Fabus di Bagolino.

La Comunità montana di Valle Sabbia ha emanato un bando per la realizzazione dell’ippovia Garda-Adamello, un itinerario sentieristico di collegamento tra la Comunità montana Parco Alto Garda e la Comunità montana di Valle Camonica, per il tratto di competenza valsabbino che dal confine (vecchia dogana) nel comune di Capovalle al Rifugio Fabus nel comune di Bagolino.

L’intervento consiste nella straordinaria manutenzione di alcuni tratti di sentiero con pulitura, ripristino, allargamento e risezionatura del tracciato, formazione di cunettoni e canalette per la regimazione delle acque di scorrimento superficiale, messa in sicurezza mediante realizzazione di palificate e staccionate, esecuzione di murature in pietrame a secco, formazione di un nuovo breve tracciato e due tettoie in legno per ricovero cavalli.

L’investimento previsto è di 94 mila euro più Iva, finanziato del GAL Garda Valsabbia, dalla Provincia di Brescia e dalla Comunità montana di Valle Sabbia.

Il criterio di aggiudicazione adottato sarà al prezzo più basso e i lavori dovranno essere eseguiti in un periodo di 90 giorni dal verbale di consegna.

Il bando scade lunedì 10 marzo e la documentazione relativa è reperibile sul sito della Comunità montana (www.cmvs.it).

0308ippovia.jpg