Servizio civile, un anno in comune
di Redazione

C'è tempo fino al 26 giugno per presentare domanda presso il Comune di Vobarno per il bando del Servizio Civile nazionale nell'ambito del settore Educazione e promozione culturale


E’ un’opportunità per i giovani dai 18 ai 24 anni compiuti, di sperimentarsi negli enti locali in attività a favore della comunità, nei settori legati alla cultura, all’ambiente, ai servizi socio educativi e alla protezione civile. Comporta impegno di circa 30 ore settimanali per un anno. Offre un contributo di 433,80 euro mensili, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile in italia e all'estero di cui ai bandi della Presidenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale-.

 I termini per la presentazione delle domande scadono alle ore 18,00 del giorno 23/06/2017. 

I requisiti generali per poter partecipare alla selezione sono i seguenti:

Il servizio dura 12 mesi durante i quali il/la volontario/a riceve un compenso mensile netto di € 433,80. Al/alla volontario/a viene richiesta l'effettuazione di 1400 ore annuali (corrispondenti ad un orario mediamente non inferiore alle 30 ore settimanali, articolato tassativamente su 5 giorni di servizio).

Il progetto attivo nel Comune di Vobarno è il seguente: LE PROVINCIE DI BRESCIA E BERGAMO NELL’EDUCAZIONE

Settore e Area di Intervento:  EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE

 La domanda di partecipazione alla selezione dei volontari, redatta sul modulo "allegato 2", unitamente al modulo "allegato 3" (dichiarazione dei titoli posseduti) e alla fotocopia di​ un documento di identità, dovranno  pervenire al Comune di Vobarno entro le ore 18,00 del giorno 23 giugno 2017. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale termine.

 Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

Si ricorda che non è possibile presentare domanda per più di un progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferiscono i bandi del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

170609servizio-civile-nazionale.jpg