Parà di Salò alla «Zavorrata del Montello»
di c.f.

Sei soci del Nucleo Paracadutisti Salò parteciperanno il prossimo weekend alla singolare competizione sui sentieri e le mulattiere storiche dei campi di battaglia della Grande Guerra


Nelle giornate di sabato e domenica prossimi, 10 e 11 giugno, a Giavera del Montello si terrà la classica “Zavorrata” riservata agli appartenenti ai vari reparti in servizio delle Forze Armate italiane e agli iscritti alle Associazioni d'Arma italiani e delle nazioni amiche.

La peculiarità di questa corsa, come si evince dal nome stesso della competizione, consiste nel portare sulle spalle per tutto l'intero percorso una zavorra di ben 10 kg, oltre che indossare la classica divisa militare composta da stivaletti, anfibi e tuta mimetica.

La corsa zavorrata, partendo da Villa Wassermann, attraversa i campi di battaglia della Grande Guerra e si districa su sentieri e mulattiere storiche del Montello.

Difenderanno i colori bresciani gli appartenenti all'Unione Sottoufficiale dell’Unsi, Nucleo Paracadutisti di Salò (sezione di Brescia), che daranno filo da torcere alle varie pattuglie dei Lagunari, Alpini, Paracadutisti delle sezioni Anpdi di tutta Italia.

Gli atleti schierati, supportati dal presidente della sezione Unsi di Brescia, Graziano Taiola, e dal coordinatore del Nucleo Paracadutisti Salò, Sergio Musesti, sono: Tiziano Massardi, Tiziano Bontempi, Roger Bussetti, Matteo Tavasci, Maurizio Berteni e Claudio Ciutti, quest'ultimo capitano della squadra.

Una soddisfazione per il Nucleo Paracadutisti Salò, costituitosi da pochi anni, ma già in grado di dare vita a una squadra competitiva per questa singolare competizione.

170607_Paracadutisti_Salo_Zavorrata1.JPG