Chicco Ghidoni, il re dei ghiacci
di c.f.

L’atleta di sport estremi valtrumplino sarà ospite questo mercoledì 7 giugno a Vobarno per una serata nell’ambito della rassegna Vobarno 6 Sport e sabato sera a Pertica Alta


Enrico Chicco Ghidoni, atleta di sport estremi di Bovegno, fratello dell'altrettanto noto Roberto (Lupo che corre) sarà ospite questo mercoledì 7 giugno alle 20.30 alla biblioteca di Vobarno per una serata nell’ambito della rassegna Vobarno 6 Sport.

Chicco Ghidoni, nel febbraio di quest’anno ha concluso l'edizione 2017 della Yucon Artic Ultra (700km) in 8 giorni 21 ore 40 minuti, guadagnandosi di diritto il titolo di “Re dei ghiacci del Nord America”.

«Enrico la leggenda», così lo ha ribattezzato il sito ufficiale della Yukon Artic Ultra che ne ha seguito passo dopo passo le gesta.
In otto giorni e 21 ore Ghidoni ha coperto a piedi i 700 chilometri che dividono Whitehorse, città del Canada, da Dawson City estremo nord del territorio dello Yukon al confine con l’Alaska, e lo ha fatto in condizioni climatiche estreme.
Tutto ciò a 63 anni, e a poco più di un anno da un’importante operazione all’anca.

L’atleta di Bovegno sarà ospite sabato prossimo, 10 giugno, alle 20.30, al Punto d’incontro di Belprato di Pertica Alta, per una serata organizzata dalla Pro loco “L’anima della Pertica”. Nell’occasione alle 19 sarà aperto un punto ristoro.

170606_EnricoChiccoGhidoni.jpg