Due candidati per Odolo
di Ubaldo Vallini

Fausto Cassetti, sindaco uscente, si presenta con una squadra sotto lo stesso motto “Ascolti-amo Odolo”, e Pierluigi Tononi con la lista “Civica Obiettivo Odolo”


Due i candidati in lizza per il municipio di Odolo. Riprova per la terza volta il conquantenne Fausto Cassetti, sindaco uscente nel centro valsabbino del ferro, con una squadra che sotto lo stesso motto “Ascolti-amo Odolo” «presenta elementi di continuità uniti al rinnovamento, così come avevamo già fatto la volta scorsa». Se gli odolesi dovessero riconfermargli la fiducia, sarebbe il primo a fare per tre volte consecutive il sindaco a Odolo.

Proverà ad interrompere questa continuità da record Pierluigi Tononi, 66 anni. Più volte nelle passate tornate elettorali hanno provato a coinvolgerlo, lui però, spesso all’estero per lavoro, ha accettato questo impegno solo col sopraggiungere della pensione. Con la lista “Civica Obiettivo Odolo”, Tononi intende portare in municipio «una squadra compatta e competente che riflette le variegate realtà del territorio, in grado sia di amministrare al meglio la cosa pubblica, sia di portare idee innovative».

Passati i tempi delle “vacche grasse” le due compagini non promettono opere faraoniche: piuttosto, ciascuno con la propria ricetta, un’attenta gestione di quanto a Odolo già c’è.
100504OdoloMunicipio.jpg