In viaggio sulle strade del ferro
Torneranno ad arrancare sulle "Coste" i velicoli storici per una grande manifestazione attesa per il fine settimana del 17 e 18 giugno. Camion, pullman, mezzi agricoli e militari, che hanno fatto la storia dell'economia italiana. Una sfilata sulle strade bresciane e valsabbine, mostra e gastronomia 


La L.A.M. lega antichi motori con sede a Monticelli Brusati invita tutti alla Rievocazione storica “In viaggio sulle strade del ferro” che si terrà Sabato 17 giugno e domenica 18 partendo dall’Autoparco di Brescia est.
I protagonisti sono i “Camion, Pullman, Mezzi agricoli e militari “ oramai Storici e  i loro autisti. 

La rievocazione si compone di due distinti momenti: la sfilata con un corteo di circa 50 veicoli e l’esposizione statica.

La sfilata consta in un cordone di circa un chilometro di coloratissimi veicoli Fiat, Lancia, OM degli anni 50, 60 e 70, che hanno percorso le Valli Bresciane per effettuare il trasporto delle merci qui prodotte o lavorate in un periodo passato di forte sviluppo dell’economia nazionale.

L’ambientazione della sfilata sono la città di Brescia, i paesi alla sua periferia Nord, Bovezzo, Nave e Caino, il bellissimo Colle di S. Eusebio, il paese di Odolo, Sabbio Chiese, Vobarno e via via fino a riportarci a Bs-Est attraverso la Sp116.

L’esposizione statica inizia con i momenti di incontro alle 9 del mattino di Sabato 17 giugno all’Autoparco, un primo riordino della sfilata presso il piazzale della Stefana a Nave la sosta per il pranzo a Odolo, il secondo riordino alle h 15,30 circa presso il piazzale in località Bostone a Villanuova S/C e la permanenza per tutta la serata di Sabato e la giornata di domenica all’Autoparco presso il casello autostradale di BS Est.

Il Colle di S. Eusebio, con i suoi impegnatissimi tornanti, è un ottimo punto panoramico per godere di questa prima presenza e di un numero così elevato di veicoli storici in sfilata.

Le menzionatissime “Coste di S. Eusebio” hanno accolto prove speciali di autovetture, motociclette e biciclette dandovi la possibilità di trarre immagini indimenticabili e filmati che ancora oggi fanno emozionare.
Anche i Nostri veicoli storici saranno lieti di riempire le memorie delle macchine fotografiche e degli smart-phone con scatti irripetibili e da conservare.

Con la partecipazione di: Ferriera Valsabbia - Odolo;  Valsir s.p.a. - Vestone;  Trasporti Trailer s.p.a. - Vobarno;  T.S.F. Srl - Sabbio Chiese; Gabogas - Carpeneda di Vobarno; Concessionaria MAN Zanoni - Autoparco Brescia Est - Castenedolo; Associazione Acciaio e Motori – Odolo; Pedersoli gomme snc-Odolo.
 
Vi aspettiamo numerosi.
I nostri contatti, la presentazione e gli eventi trascorsi sono sulla Locandina e al sito www.legantichimotori.it

Il presidente Dario Bosio con il Consiglio direttivo
 
170606nafta.jpg 170606nafta.jpg