Due in bici contro un'auto
di red.

Attimi di paura a Morcherane di Bione, quando due sedicenni sulla stessa bicicletta sono andati a sbattere contro una Panda, finendo rovinosamente a terra

 
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri poco dopo le 16.
I due ragazzi, sedicenni entrambi del paese, con la bicicletta di un terzo amico che non è stato coinvolto nell'incidente, stavano pedalando nel tratto di strada che separa le frazioni San Faustino e Morcherane.

In quel punto termina una discesa
e c'è una doppia curva, proprio sotto l'edificio delle ex scuole elementari, che porta a risalire verso Morcherane.
«La fanno sempre a quel modo, tagliando la seconda curva, per rimanere più veloci ed evitare qualche pedalata» hanno affermato alcuni residenti in zona.

Questa volta l'improvvida e cieca manovra è andata male e i ragazzini sulla loro strada, hanno incontrato la Panda del sindaco di Bione, che non ha potuto fare altro che fermarsi lì dov'era.

I due ragazzini hanno urtato lo spigolo destro dell'utilitaria, sono finiti sul cofano rimpendo anche parabrezza e poi sono rotolati per terra.
Il primo a soccorrerli è stato proprio il sindaco e uno dei due, quello che viaggiava come passeggero, sembrava grave ed era svenuto.
Di qui l'allarme lanciato con codice rosso.

Sul posto sono intervenuti i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e la medicalizzata da Lumezzane.
Per fortuna col passare dei minuti la gravità delle ferite è stata ridimensionata e i due sedicenni sono finiti in ospedale a Gavardo, ma con un rassicurante codice verde e solo per ulteriori accertamenti.

Sul posto per i rilievi la Locale della Valle Sabbia.
Tutto è bene quello che finisce bene, ma che spavento!



170604bionebici1r.jpg 170604bionebici1r.jpg