Mancata intesa
di Val.

Questione di un attimo: passo o non passo? E la donna con la spesa è stata travolta 

 
Stava attraversando la strada in centro al paese quando è stata colpita da una motocicletta ed è caduta rovinosamente sull’asfalto, rimediando un ricovero con riserva di prognosi alla Poliambulanza di Brescia.

L’incidente è capitato ieri intorno a mezzogiorno ad Anfo - ne abbiammo già riferito - ad una signora di 69 anni che carica della spesa intendeva raggiungere casa per il desinare.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto per i rilievi.
Sembra però che la donna non fosse sulle strisce pedonali.

Al suo accenno di voler attraversare, in mezzo al budello di case dove la 237 del Caffaro prende il nome di via Roma, un’auto che proveniva da Idro quindi alla sua sinistra si è comunque fermata per permetterle l’attraversamento.
Una volta arrivata in prossimità del centro strada, la donna si sarebbe accorta della motocicletta che arrivava dall’altra parte e anche il motociclista l’ha vista.

Solo che nell’incrociare gli occhi i due a quanto pare non si sono capiti: la donna ha esitato un attimo e poi ha deciso di concludere l’attraversamento; il motociclista pensava che si fermasse quel tanto da lasciarlo passare ed ha rilasciato i freni.

Questione di un attimo e due sono entrati in rotta di collisione.
Pur a bassa velocità, la donna è stata scaraventata ad alcuni metri di distanza ed ha picchiato in malo modo il capo sull’asfalto perdendo i sensi.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza di Ponte Caffaro e l’elicottero dal Civile di Brescia per un rendez-vous che è avvenuto nel campo sportivo di Anfo.

Illeso il motociclista, una 36enne della Valle di Ledro che con la sua Ducati Monster nemmeno è caduto.
Il traffico lungo la 237 del Caffaro ha potuto riprendere regolare intorno alle 13 e 15. 

170604_anfo2r.jpg 170604_anfo2r.jpg