Picchia la compagna e aizza i cani contro i Carabinieri
di Fabio Borghese

Brutta avventura per una donna di Manerba del Garda che è riuscita a chiamare i Carabinieri per salvarsi dalle botte del compagno che ha cercato di sottrarsi alla cattura cercando di liberare dei pericolosi dogo argentini


Nella mattinata dello scorso 31 maggio la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Salò ha ricevuto una chiamata di aiuto da una donna residente a Manerba del Garda.
L’operatore, ricevute le prime informazioni, ha inviato la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Salò che, nel giro di pochi minuti, ha raggiunto l’abitazione dove era in corso un litigio.

All’arrivo dei militari il compagno della donna, un 35 enne del posto, ha pensato bene di non desistere dai cattivi propositi non contento di averla violentemente percossa pochi minuti prima. Adirato, ha continuato a minacciare la malcapitata cercando di afferrarla, azione che gli veniva impedita dai militari che si frapponevano tra lei e l’aggressore che a quel punto cercava di liberare dei pericolosi cani aizzandoli contro i presenti.

Incurante dell’invito a calmarsi, l’esagitato ha tentato nuovamente di aggredire la compagna scagliandosi contro i due Carabinieri opponendo nei loro confronti resistenza ed usando violenza tanto che un militare ha riportato una lieve lesione.

La stessa vittima ha riportato alcuni giorni di prognosi per la violenta aggressione a cui veniva sottoposta, tra l’altro era stata afferrata per il collo e scaraventata contro il muro.

In conseguenza del comportamento tenuto, delle lesioni causate, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti verso familiari, resistenza e violenza a P.U., minacce e lesioni personali.

A carico dell’interessato, che nella mattinata del 1 giugno è stato sottoposto a giudizio direttissimo con convalida dell’arresto e termini a difesa,  a cura dei Carabinieri Forestali di Salò,  è stato altresì operato anche il sequestro dei pericolosi cani di razza Dogo Argentino recanti segni di maltrattamento quali il taglio delle orecchie e ferite da morso.
170603_Carabinieri.jpg