In marcia con il Trofeo «La Rocca»
di c.f.

Si svolgerà domenica prossima, 4 giugno, una della più longeve manifestazioni dedicate alla marcia di regolarità organizzata dagli alpini di Nozza, giunta quest'anno alla 35esima edizione



Si terrà questa domenica, 4 giugno, la 35a edizione del Trofeo “La Rocca”, una gara di marcia di regolarità in montagna a pattuglie divenuto un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questa disciplina, una delle più longeve competizioni di questa specialità nell’intera provincia.

La gara è organizzata dal gruppo alpini di Nozza, guidato dal capogruppo Marco Melzani, e comprende anche altre due competizioni: il 13° Trofeo Associazioni Comune di Vestone, assegnato alla prima associazione assoluta, e il 12° Memorial “Gnali Mario Rico e Carla”, assegnato alla prima coppia femminile.

I concorrenti sono suddivisi in diverse categorie: senior (con uno o due componenti dai 16 anni in poi), junior (con 2 componenti fino a 15 anni), miste (un maschio e una femmina), femminile (entrambi donne).

Il percorso, con partenza e arrivo in piazza del Mercato Vecchio, è unico e misto, prevalentemente su sentiero boschivo. La durata della gara è di circa un’ora e mezza o poco più, per una distanza comunque inferiore ai dieci chilometri.

Ed è anche un modo per ricoprire la bellezza paesaggistica dei nostri luoghi montani e culturali, una passeggiata in mezzo alla natura e nell’antico borgo di Nozza.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere ai seguenti contatti: Marco Melzani 339.8987170, Yuri Ragnoli 389.6329307, Antonio Pialorsi 340.7864839, oppure direttamente domenica mattina prima della partenza.

Per tutta la durata della manifestazione rimarrà aperto il servizio bar presso lo stand.
130522_Togni_Rocca.jpg