Cade dall'altalena e finisce in ospedale
di red.

L'incidente è capitato ad un bambino che abita a Degagna di Vobarno. L'intervento dell'ambulanza prima e dell'elicottero poi, ha causato la sospensione della prova speciale in programma per il Rally 1000Miglia. Aggiornamento

 
Stava dondolando sull'altalena nel cortile di casa quando gli sono scivolate le mani dalla corda ed è caduto per terra in malomodo.

L'infortunio è avvenuto poco prima di mezzogiorno di oggi a Degagna di Vobarno, centro lungo la Valle dell'Agna che in queste ore ospita la prova del Cavallino del noto rally 1000Miglia.

Dal numero 91 in poi, la direzione di corsa, ha deciso di sospendere i passaggi per permettere il veloce intervento di un'ambulanza.
Dalla Centrale operativa delle emergenze, hanno poi optato per l'utilizzo di un elicottero, che ha trasferito il piccolo di 6 anni all'ospedale di Gavardo.

Non dovrebbe essere grave.

----------------------------------------------
Aggiornamento.

Come avevamo ipotizzato il bimbo sta già meglio.
Dopo una visita a Gavardo il piccino è stato trasferito con un'autolettiga al Pediatrico del Civile, dove hanno escuso traumi importanti alla schiena, che erano il timore iniziale.
Avrebbe quindi già fatto rientro a casa. 

.in foto: l'eliambulanza atterrata a Gavardo.
170527_elicottero.jpg