Solo tre i lombardi
di red.

Eccoli in questo selfie i rappresentanti valsabbini di Comunità montana e Secoval, ritratti a Roma dove il progetto Teseo è stato premiato. Con lui solo altri due in Lombardia, fra i 900 presentati

 
Sono solo tre i progetti lombardi per l'innovazione nella PA ad essere stati premiati ieri a Roma in occasione del Forum PA, la manifestazione nazionale per eccellenza dedicata al rinnovamento della Pubblica Amministrazione.

Uno di questi, come abbiamo già scritto qui, è Progetto Teseo: razionalizzazione datacenter Valle Sabbia e remotizzazione postazioni di lavoro.

Si tratta di un “Cloud” messo a punto da Secoval - società partecipata della Comunità Montana di Valle Sabbia che eroga ai Comuni servizi tecnici e informatici - per aiutare gli Enti Locali a districarsi nel complicato labirinto di interventi e adempimenti.

Backup quotidiani, verifiche tecniche, corretto posizionamento e manutenzioni hardware, oltre alle tante altre molteplici cure ed attenzioni di cui necessitano le sale server dei Comuni per poter funzionare efficacemente e, soprattutto, in completa sicurezza, in Valle Sabbia non sono più un problema.

170526_roma.jpg