In sella per promuovere la donazione
di c.f.

Si terrà domenica mattina, con partenza e arrivo da Gavardo, la tradizionale “Passeggiata ciclistica” organizzata dall’Avis comunale gavardese, che ogni anno raccoglie centinaia di persone per una mattinata all’insegna della vita sana e della promozione della donazione


Il ritrovo è fissato in piazza Donatori di Sangue, davanti alle Poste, alle 8, da dove alle 8.30 prenderà il via la passeggiata in bicicletta che compirà un giro fra i paesi vicini, per fare poi ritorno a Gavardo, in piazza Aldo Moro.

Il percorso, del tutto pianeggante, è di circa 30 chilometri e da Gavardo, passando per la pista ciclabile Gavardina, raggiungerà prima Prevalle, poi Nuvolento, poi ritornerà verso Paitone e ancora a Prevalle, dove è prevista una sosta ristoro presso il campo sportivo di San Michele, indicativamente attorno alle 9.30. Riprendendo il cammino, si attraverserà Gavardo per raggiungere Villanuova, per poi tornare indietro verso Gavardo lungo viale Orsolina Avanzi, fino a raggiungere piazza Aldo Moro.

Gli organizzatori prevedono che i più veloci completeranno il giro in poco più di due ore, chi se la prenderà con comodo mezzora di più. Le iscrizioni si ricevono nella sede dell’Avis di Gavardo oppure direttamente domenica prima della partenza. Si raccomanda l'uso del casco per i minori di 14 anni.

Come sempre il messaggio che lancia l’associazione è: “Vieni all’Avis, ti faremo donatore di vita”.
170526AvisGavardo_ciclisti.jpg