V@lli a scoprire
di red.

Verrà presentato questo sabato con una giornata da trascorrere attorno al lago d'Idro, il progetto "V@lli Resilienti" che propone di attivare una sinergia votata al turismo fra le Valli Sabbia e Trompia


Intenso il programma, che può essere scaricato qui.

Alle 10, dalla Pieve di Idro partirà la passeggiata/biciclettata per famiglie sulle sponde del lago, con sosta in fattoria per una colazione sull'erba.

L'escursione si concluderà con un suggestivo percorso sul battello, per scoprire il lago visto dall'acqua.
Il pranzo sarà l'occasione per assaggiare i sapori del territorio con il Caseificio Sociale Valsabbino e il Consorzio del Nostrano Valtrompia.
 
Alle 14.30, presso la Pieve di Idro si terrà il talk show V@li Resilienti per ascoltare le testimonianze di alcuni protagonisti del progetto e confrontarsi su buone prassi ed esperienze di sviluppo dei territori montani con alcuni fra i massimi esperti nazionali sul tema.

Si tratta di un momento importante per queste aree
: grazie al contributo di Fondazione Cariplo, le due Comunità Montane, i partner e l'intera rete di soggetti coinvolti, avranno l'opportunità di sperimentare azioni di sviluppo fortemente legate alla crescita di questi territori in termini di coesione sociale, superamento delle barriere tecnologiche, capacità imprenditoriali e coscienza identitaria.
 
In caso di pioggia l'intera manifestazione avverrà negli spazi della Rocca d'Anfo.
Per informazioni su come partecipare chiamare lo 0365 8777116 
 
 
170525_attivaree.jpg