Arte e spiritualità
di Davide Vedovelli

Domenica 28 maggio a Sabbio Chiese una visita guidata alla mostra “I Viandanti dell'anima” e una conferenza sull'enciclica “Populorum Progressio” di Papa Paolo VI, nel cinquatesimo della pubblicazione



Domenica 28 maggio a Sabbio Chiese due importanti iniziative rese possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Sabbio Chiese, la Biblioteca Civica e la Fondazione Paolo VI.

Si comincia alle 16:30 al Santuario della Madonna della Rocca con la visita guidata alla mostra “I Viandanti dell'anima”, di Trento Longaretti.

Alle 17:15, sempre presso il Santuario della Rocca, si terrà una conferenza sull'Enciclica “Populorum Progressio”, di Papa Paolo VI, nel cinquantesimo anniversario della sua pubblicazione.
L'incontro sarà guidato dal teologo don Diego Facchetti.

A seguire alle ore 18:00 S. Messa.

Resterà aperta fino a domenica 11 giugno la mostra “Viandanti dell'anima” che dalla sua apertura ha registrato oltre 600 presenza. Risultato molto importante e per nulla scontato che riempie di orgoglio gli organizzatori.

Molte attività sono state da corollario a questo evento, come il concerto del violinista Daniele Richiedei domenica 21 maggio, che ha registrato il tutto esaurito, con successo di pubblico e di critica, come si dice in questi casi.

Sabbio si riconferma importante centro culturale della Valle Sabbia, capace di proporre iniziative di alto valore culturale che nulla hanno da invidiare a quelle cittadine.

In foto l'opera di Longaretti nella locandina della mostra


170525Longaretti.jpg