Omaggio ai Caduti della Grande Guerra
di Cesare Fumana

Sabato sera, il Gruppo Alpini di Vallio Terme, nell’ambito del centenario della Prima guerra mondiale, renderà un tributo e un ricordo ai Caduti del Primo conflitto mondiale con la partecipazione della fanfara alpina “Star of Alps” di Villanuova


Anche gli alpini di Vallio Terme vogliono rendere omaggio ai Caduti della Grande Guerra, nell’ambito delle celebrazioni del centenario del primo conflitto mondiale.

È desiderio del capogruppo Sergio Berardi fare memoria dei tragici fatti del conflitto, ma anche degli eroismi di cui furono protagonisti in particolare gli alpini nell’arco dei 42 mesi di guerra, combattuta sull’aspro terreno delle Alpi.

Così sabato prossimo, 27 maggio, è stata organizzata una cerimonia commemorativa alla quale prenderà parte la fanfara alpina “Star of Alps” di Villanuova sul Clisi.

Il programma prevede il ritrovo alle 17.30 sul piazzale della chiesa parrocchiale, dove alle 18 prenderà il via la commemorazione con l’alzabandiera e la deposizione di una corona al monumento ai Caduti. Seguirà poi una sfilata fino al piazzale degli Alpini, davanti alla sede delle Penne nere valliesi, dove si terrà una cerimonia che prevede lo scoprimento di una targa in ricordo dei Caduti della Grande Guerra.

Dopo i discorsi delle autorità, la fanfara alpina di Villanuova si esibirà nel suo coreografico carosello.

A seguire una cena a base di spiedo (su prenotazione) a cui seguirà un intrattenimento musicale della fanfara.
150522_VallioTerme_monumento_Alpini.jpg