6° Trofeo Soci Fondatori Cai Odolo
di Emanuele Corti

La terza prova del regionale individuale ha avuto luogo in quel di Odolo a cura della sottosezione del Cai, manifestazione che gli attuali vertici dedicano ai soci fondatori; per la parte logistica invece, fattiva è la collaborazione con alcuni atleti del Gam Vallio Terme


Il percorso pur facendo "perno" sempre sul monte Corvino, in una maniera o nell'altra doppiato, risulta sempre godibile sia tecnicamente che paesaggisticamente al quale si è aggiunto per questa edizione un buon tasso agonistico che ha messo pepe alla gara: due salite non impossibili, ma con balze molto ripide, e settori di "contorno" molto interessanti hanno di fatto selezionato il gruppo dei pretendenti alla vittoria.

La palma del migliore di giornata spetta sicuramente a Claudio Archetti del Gsa Rezzato che, memore del suo glorioso passato solo intaccato da qualche acciacco di troppo, con sole 53 penalità s'aggiudica la classifica amatori; alle sue spalle, autrice di un'ottima prestazione, è Liliana Meggiorin del Gam Sarezzo, in 3^ posizione si colloca il buon Paolo Belleri del Gsa San Giovanni.

Tra i master la palma del migliore è colta dal bravissimo Renato Ragnoli della Spac Paitone (66 le sue penalità) anche per lui un rientro scoppiettante dopo il piccolo infortunio occorsogli, dietro di lui, per sole 2 penalità, è Lorenzo Crotti forte atleta bergamasco in forza al Gs Marinelli di Comenduno. Gradino basso del podio per Raffaele Scaglia del Rezzato in discreta ascesa in questo periodo.

Tra gli open femminili la vittoria torna ad arridere a Marina Rovetta plurititolata atleta valtrumplina in forza al Gam Vallio Terme; ha preceduto la fortissima Grazia Mangili e l'emergente Marzia Zappulla entrambe portacolori del Gam Ana Bione.

Nella categoria senior seconda zampata stagionale per Emanuele Corti del Vallio Terme, 63 le sue penalità, sempre in evidenza qui a Odolo, alle sue spalle si colloca a sorpresa ma con merito Santino Scaglia del Paitone bravo a destreggiarsi sulle ripide discese mentre il gradino basso del podio è occupato da Franco Zanotti del Bione, vincitore dell'edizione 2016.

Da segnalare le immancabili vittorie di Roberto Massardi del Vallio tra gli junior e di Federico Maccarinelli del Paitone tra i cadetti/ragazzi.

Nella classifica per società vittoria del Gam Vallio Terme, seconda Spac Paitone e terza il Gs Marinelli di Comenduno.

Tutte le notizie e info su www.marciaregolarita.it/mra/

In foto:
. Roberto Massardi
. Emanuele Corti
. podio amatori
. podio master
170520_Odolo_RobertoMassardi.jpg 170520_Odolo_RobertoMassardi.jpg 170520_Odolo_RobertoMassardi.jpg 170520_Odolo_RobertoMassardi.jpg