15 medaglie al Meeting Nazionale Giovanile
di Redazione

All'appuntamento nazionale svoltosi nel fine settimana a Genova Prà la compagine giovanile della Canottieri Garda è stata la prima società femminile classificata, e l’ottava su 63 portandosi a casa ben 15 medaglie


La squadra di Canottaggio della Società Canottieri Garda Salò nel fine settimana (13 e 14 maggio) è stata impegnata in diverse parti d’Italia.

Nel week end appena trascorso, 23 atleti della squadra giovanile di canottaggio hanno partecipato al Meeting Nazionale Giovanile svoltosi a Genova Prà ottenendo ottimi risultati: la Canottieri è stata la prima società femminile classificata, e l’ottava su 63 portandosi a casa ben 15 medaglie (5 ori, 6 argenti e 4 bronzi).

«Sono molto soddisfatto del fine settimana appena concluso – ha dichiarato l’allenatore Stefano Melzani - abbiamo dimostrato una buona qualità generale ma il risultato più importante è il clima presente all'interno della squadra. É stata la prima volta - ha poi continuato - che partecipavamo con un gruppo così numeroso (23 atleti) e vedere i nostri ragazzi e ragazze così uniti e sempre pronti a sostenersi a vicenda ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Ringrazio – ha così concluso - gli artefici di tutto questo che sono Stefano Bertelli e Francesco Niboli i quali seguono con grande entusiasmo ogni elemento della squadra giovanile. Complimenti a questo bellissimo team!»

Laura Meriano e Vittoria Tonoli sono impegnate nel Centro di preparazione olimpica della F.I.C. a Piediluco in provincia di Terni per il raduno preparatorio per la partecipazione all'europeo Junior che si disputerà in Germania, a Krefeld, dal 20 al 21 maggio; Priscilla Olivetti e Rosa Lucania domenica 14 maggio hanno partecipato al raduno regionale femminile a Eupilio (Como).

Il resto della squadra è invece rimasta a Salò per proseguire il percorso di preparazione ai campionati italiani.
170517SaloCanottaggio_1.jpg 170517SaloCanottaggio_1.jpg