I più abili i sudtirolesi
di Redazione

Il Team Sudtirol si aggiudica la vittoria della tappa di Ponte Caffaro del Pentathlon del Boscaiolo, buon secondo posto per una delle squadre valsabbine
• Video



Si è svolta domenica a Ponte Caffaro la prima tappa del Pentathlon del Boscaiolo 2017 organizzato dalla Fib (Federazione italiana boscaioli). Nonostante il tempo non particolarmente favorevole, tutto è andato per il meglio con ben 13 squadre partecipanti.

Sul podio è risultata vincitrice la squadra del Team Sudtirol composta da Christian Haller, Georg Graf e Hubert Brunner, ovvero i vincitori del Campionato Italiano 2016, che hanno subito iniziato bene anche il 2017. Christian Haller è risultato primo anche nella classifica individuale con la sua seconda vittoria consecutiva.

Al secondo posto si è classificata la squadra valsabbina de L’Indiani con Federico Breschi, Stefano Pellegrini e Giovanni Rizzardini e al terzo la R.L. Rivers con Iagor Toninelli, Ruggero Fanelli e Leonardo Boretti. Quest’ultimo prende il posto in squadra, della rinominata MIR International Team, del Campione Italiano uscente Massimiliano Biemmi, che ha deciso di prendersi un periodo di meritato riposo.

La Fib ha voluto ringrazia per l’organizzazione il Comitato Pentathlon della Valle Sabbia, in particolare Claudio Righetti, Matteo Stoppini e Massimo Magagnini.

Il prossimo appuntamento sarà a Gallio (VI) il 21 maggio, con il secondo Pentathlon della stagione.

Foto tratte dalla pagina facebook Fib

Per noi c'era Armando Ponchiardi

170509_PCaffaro_PentathlonBoscaliolo1.jpg 170509_PCaffaro_PentathlonBoscaliolo1.jpg 170509_PCaffaro_PentathlonBoscaliolo1.jpg 170509_PCaffaro_PentathlonBoscaliolo1.jpg