In centinaia ad accogliere la Madonna di Fatima
di c.f.

Tutta la comunità di Roè Volciano si è ritrovata questa domenica ad accogliere la statua della Vergine per l’avvio dell’intensa settimana mariana
• Video



Giornata di devozione e stupore quella di domenica, a Roè Volciano, per l'arrivo in elicottero della Madonna Pellegrina di Fatima, che ha dato il via all’intensa settimana mariana organizzata dalla parrocchia di San Pietro in Vincoli di Roè Volciano, proprio nel centenario dell’apparizione della Vergine ai tre pastorelli di Fatima.

L’intera comunità parrocchiale e civile di Roè Volciano era presente ad accogliere la statua della Vergine. Anche l’amministrazione comunale, con il vicesindaco Alessandro Musesti ha voluto portare un saluto ai presenti per questo significativo momento di fede e devozione che ha coinvolto l’intero paese.

La statua è poi stata portata con una solenne processione fino alla chiesa parrocchiale, dove rimarrà fino a domenica prossima 14 maggio: per tutta la settimana si susseguiranno momenti di preghiera, Messe, recite del santo Rosario.

Nel video di Armando Ponchiardi l’arrivo della statua e la processione.

170508_RoeMadonna_di_Fatima1.jpg 170508_RoeMadonna_di_Fatima1.jpg