Elba: Albertini davanti a tutti
di red.

Dopo le cinque prove speciali della prima giornata, il valsabbino Stefano Albertini e Danilo Fappani sono al comando del Rally d'Elba 2017


Una grande performance della coppia bresciana che, al volante della Ford Fiesta WRC della Scuderia Mirabella Mille Miglia, rafforza la propria candidatura ad una vittoria assoluta che potrebbe risultare fondamentale per la stagione.
E che sembra assolutamente alla portata dopo una prima parte di gara condotta alla perfezione, in condizioni non ottimali con prove all’imbrunire e in notturna.
 
L’unico che è riuscito a restare in scia al leader della classifica è Simone Miele che, al volante della Citroen DS3 WRC e navigato da David Castiglioni ha condotta una gara fin qui ottima e regolare, come testimoniato dalla sua presenza fissa nelle posizioni di vertice che lo collocano alla piazza d’onore nella generale, a 20″4 dalla vetta.
 
La giornata di oggi sarà caratterizzata da altre quattro speciali, che decreteranno il primo vincitore del campionato italiano wrc 2017.

170506_albertini.jpg