«Folli letture» al circolo Arci
di c.f.

Prende il via questa sera presso il Circolo Arci "Zambarda" di Salò una serie di tre incontri con altrettanti giovani autori che presenteranno il loro libri pubblicati da Prospero Editore


Questo venerdì sera, 5 maggio, alle 20:30 sarà presentato il libro di Riccardo Burgazzi “Storia del Michelasso, che mangia beve e va a spasso”.
Un prezioso manoscritto, un pastore distratto e un ingenuo studente. Questi gli elementi per intrecciare tre storie e due viaggi, dal Medioevo ai giorni nostri, dalla Lombardia al Medio Oriente. Il detto popolare Bella la vita del Michelasso, che mangia, beve e va a spasso è il pretesto per tessere le trame di un avvincente romanzo “filologico”, dove si mescolano comicità, fonti letterarie e musica leggera.  Per appassionati di medioevo, di romanzi storici, di gialli, di erudizione, di letture ironiche e di Fabrizio De André. Una lettura con molte trame e personaggi.

Venerdì 12 sarà la volta di Nivangio Siovara e il suo “L'Onestà del Moloch ovvero della Beata Nientitudine”.
“Essere in un posto che non è quello che sembra. Dicono: Se n'è andato. Ma uno, se va, da qualche parte arriva.”
Leggendo questo romanzo viene da pensare ad una nuova parola: “Inesistenzialismo”. Ma è meglio che anche a lei, come ai protagonisti di questa storia, sia consentito di giungere soltanto fino alla soglia del mondo.  Per lettori “forti”, in grado di apprezzare uno stile d’avanguardia e interessati a una visione del mondo.

Infine venerdì 19 toccherà a Matthias Canapini e il suo “Eurasia Express. Cronache dai margini”
Sei mesi in cammino, da Fano all’Estremo Oriente, dall’Estremo Oriente alla rotta balcanica, portando con sé taccuino, macchina fotografica ed empatia. Eurasia express è il racconto lungo del progetto “Il volto dell’altro”, un lento viaggio, condotto a piedi o con mezzi di terra, alla ricerca dell’umanità dimenticata di un’Asia esclusa dai circuiti turistici. Con introduzione di Paolo Rumiz.

170505Storiadel_Michelasso.jpg