Boom di iscritti alla Conca d'Oro Bike
di Redazione

A pochi giorni dal via superati i 1100 partecipanti alla gara di mountain bike organizzata dal Gs Odolese in programma domenica mattina a Odolo


Tutto è ormai pronto per seguire la diciannovesima edizione della «Conca d’Oro Bike» che si svolgerà la mattina di domenica 7 maggio con partenza e arrivo a Odolo. La corsa organizzata dal GS Odolese, con la collaborazione dell’Aics e il patrocinio degli enti territoriali interessati, preannuncia già le qualità giuste per aumentare ulteriormente il grande consenso ottenuto in questi anni che l’hanno eletta una classica di grande prestigio della mountain bike.

La base di una mattinata ricca di emozioni e divertimento sarà ancora una volta composta dai due percorsi disegnati dagli organizzatori: il «Marathon» (lungo 65 km con un dislivello di 2.200 metri) e il «Classic» (42 km per un dislivello di 1.300 metri). Tracciati che in vista di questa edizione 2017 presentano numerose innovazioni che renderanno ancora più stimolante la sfida che dovranno affrontare i bikers che giungeranno appositamente da tutte le parti d'Italia.

Il traguardo dei mille partecipanti è già superato anche quest'anno, e a pochi giorni dalla gara è già stata superata la soglia dei 1.100 iscritti.

Una corsa che sarà animata da tutti i migliori specialisti. Nel 2016 la «Conca d’Oro Bike» è stata vinta da Alexey Medvedev,chehabattutoletteralmente allo sprint Jury Ragnoli (che si è appena laureato campione italiano Marathon), e da Annabella Stropparo, che ha staccato tutte le rivali in campo femminile.

Sono diversi i candidati a succedere loro nell’albo d’oro della corsa valsabbina. Un elenco che, oltre al già citato Ragnoli, che a Odolo farà sfoggio della sua nuova maglia tricolore, comprende altri big della mountain bike come Mensi, Ronchi, Valdrighi e Trentin.

Solo per citare gli italiani più attesi in questa edizione che si presenta fin d’ora da record visto che potrà contare sull’ulteriore «chicca» di valere quale prova che assegnerà il titolo regionale Marathon.
160504_GsOdolese_Conca_d_oro_Bike.jpg