In rianimazione dopo il pestaggio
di Val.

Braccato dal branco, raggiunto e picchiato, con tale violenza da finire in Rianimazione al Civile. E' successo nella notte fra sabato e domenica al Plaza di Roè Volciano

 
Non una rissa, ma una vera e propria aggressione preceduta da una caccia all’uomo, anzi al ragazzo.
Sarebbe questa la scena di fondo di una vicenda che nella notte fra sabato e domenica ha portato in ospedale prima a Gavardo, poi per l’aggravarsi delle sue condizioni al Civile di Brescia, un ventenne di Vobarno.

Il giovane sarebbe stato preso di mira da almeno tre coetanei all’interno della discoteca Plaza, in via Domenico Signori a Roè Volciano, a due passi da Salò, dove si trovava per una trascorrere una serata in compagnia.

Con lui un fratello ed alcuni amici,
che non sarebbero però riusciti ad intervenire in tempo per evitare il violento e veloce pestaggio.
Sconosciuto il motivo della discordia che ha innescato la reazione violenta e portato la gang ad individuare la vittima, seguirla e poi passare senza esitazione alcuna alle vie di fatto.

I contorni della vicenda sono ancora poco chiari e il condizionale è d’obbligo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile e della Compagnia di Salò, che sarebbero sulle tracce degli aggressori, pronti a chiudere il cerchio sui responsabili.

Dagli investigatori però non trapela nulla e non siamo riusciti ad ottenere né conferme né smentite.
Si sa che al momento dell’aggressione erano già passate abbondantemente le tre di notte: il sito dell’Azienda regionale Emergenza e Urgenza ha registrato alle 3:41 la chiamata da parte di qualcuno che avrebbe assistito da vicino alla scena di violenza.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell’Anc di Roè Volciano che hanno proceduto a ricoverare il ferito con codice di gravità giallo al Pronto soccorso di Gavardo.

Le condizioni di salute del ventenne sarebbero poi peggiorate: ad impensierire i medici, oltre ad alcune fratture da reparto maxillofacciale, l’evidenza di un preoccupante trauma cranico.
Così il giovane vobarnese è stato trasferito d’urgenza al Civile di Brescia e ricoverato nel reparto di Seconda Rianimazione, dove si troverebbe tutt’ora sotto stretta osservazione.

Non è escluso che le particolari circostanze in cui si è consumata la vicenda, una vera e propria quanto deliberata aggressione, possano configurare a carico dei responsabili non tanto le lesioni personali gravi, quanto il tentato omicidio, in concorso.

.foto di repertorio

170431_pestaggio.jpg