Al via la nuova stagione di Gardaland
di Davide Vedovelli

Tra realtà aumentata, nuovi spettacoli e un vero angola di Amazzonia a Sea Life si riconferma il più importante e innovativo parco divertimenti d'Europa... con uno sguardo all'Oriente

 
Da qualche settimana Gardaland ha riaperto i battenti riconfermandosi uno tra i più importanti ed innovativi parchi divertimento d'Europa. Una tra le novità più importanti è sicuramente Shaman, la Montagna Russa con la Realtà Virtuale, una straordinaria avventura immersiva che affascinerà gli Ospiti del Parco.
 
Fenomeno di assoluta attualità nel settore dell’entertainment, la Realtà Virtuale permette all’utente di immergersi in mondi paralleli e di vivere avventure al di fuori del mondo reale. 
 
Indossati i visori - studiati appositamente per il percorso delle mitiche Montagne Russe di Gardaland - gli Ospiti saranno trasportati nel misterioso mondo degli Indiani d’America attraverso uno spettacolare volo e raggiungeranno i luoghi in cui, per migliaia di anni, le tribù delle Montagne Rocciose, guidate dal Capo Sciamano, vissero un incredibile rituale oltrepassando i confini del mondo degli spiriti dei loro antenati.
Un viaggio avventuroso e intenso nel mondo degli spiriti degli Indiani d’America con un totale coinvolgimento sensoriale e fisico; pensata per gli amanti delle emozioni intense, Shaman si rivolge a teenagers, giovani adulti ma anche a famiglie con ragazzi dai 120 centimetri di altezza.
Oltre alle emozioni su Shaman e sulle altre attrazioni del Parco, non mancherà l’occasione di assistere a coinvolgenti show outdoor, spettacoli teatrali e animazioni di grande livello durante tutta la giornata.
 
Per la nuova stagione il cast degli artisti di Gardaland porta in scena momenti di grande impatto scenico. Tra gli appuntamenti va segnalato Romeo, le formidable presso il Palatenda: un nuovo spettacolo totalmente comico nel quale Kevin Huesca, ventriloquo di fama internazionale, vestirà il ruolo di uno strampalato personaggio di varietà. Huesca sarà accompagnato da un’acrobata aerea, Olesia Shulga - vincitrice della medaglia d’oro al Festival di Montecarlo - e da tre coppie di ballerini.
 
A Gardaland Theatre, invece, il nuovissimo spettacolo si intitola Perla d’Oriente: muove le energie del cosmo e della natura ed è incredibilmente poetico. Il pubblico potrà ammirare l’antica tradizione acrobatica orientale, grazie a ben 22 artisti tra acrobati e corpo di ballo, in uno show che fonde armonicamente il folklore e la tradizione acrobatica cinese con la mitologia orientale.
Per i più piccoli, da non perdere l’amato clown Pass Pass con il quale divertirsi passeggiando per il Parco; non mancherà il Truccabimbi per farsi dipingere il viso da vere artiste negli spazi dedicati. La giornata non può dirsi conclusa senza ammirare la fantastica Parata che, per la stagione 2017, si presenta particolarmente ricca di colori, carri scenografici e tanti nuovi personaggi compreso un grande Dragone Cinese lungo circa 18 metri!
 
All’interno di Gardaland Hotel, un’altra novità per la stagione è Matka, il nuovo ristorante gourmet che ambisce ad essere un Family Resort Gourmet, quindi aperto alle famiglie con bambini, per vivere un’esperienza culinaria arricchita da un percorso sensoriale. La cucina di Matka - in finlandese significa “viaggio” - utilizzerà soltanto ingredienti particolari, di primissima qualità e prodotti “di nicchia”. Matka è aperto dal 7 aprile - tutti i giorni ad eccezione del mercoledì - dalle 19.30 alle 22.00. Lunch con menu personalizzato solo su richiesta.
 
 
Anche a Sea Life arrivano importanti novità. 
Un angolo di Amazzonia con flora e fauna originali ricreato a Gardaland Sea Life Aquarium mentre nella vista oceanica è arrivato anche lo “Squalo Chitarra”.
Tra le vasche di Gardaland Sea Life Aquarium, a partire da questo weekend, gli Ospiti potranno scoprire un angolo di Foresta Amazzonica, una stanza dove è stato ricreato un ambiente originale con piante acquatiche e pesci d’acqua dolce tropicali tra i quali i curiosi piranha “vegetariani” accanto a quelli carnivori. Sembrerà di avventurarsi nella fitta vegetazione dell’ecosistema della foresta amazzonica, polmone verde della Terra, ricchissima di biodiversità, dove vivono almeno 60.000 specie di piante e circa 3.000 specie di pesci, uno dei pochi angoli del mondo rimasti in gran parte intatti e inesplorati.
 
L’Amazzonia è una zona che sta duramente subendo i danni causati dal disboscamento e dal cambiamento climatico e, per queste ragioni, tutte le sue specie - dalla flora alla fauna - sono in via di estinzione. Gardaland Sea Life Aquarium - da sempre attento ai temi della salvaguardia dell’ambiente marino e alla sensibilizzazione nei confronti di questo ecosistema - ha scelto di avvicinare tutti i suoi Ospiti ad alcuni esemplari di pesci e piante che vivono nella Foresta Pluviale. Tutti potranno incontrare da vicino i pesci che popolano i corsi d’acqua amazzonici tra i quali i classici Piranha carnivori ed erbivori, i Pesci Pinguino e il Pesce Palla Amazzonico.
170427Gardaland_SEA_LIFE_Aquarium_tunnel_con_squalo_chitarra.jpg