La storia di Neka e Yema, i due fratelli Crippa
di red.

Il grande evento sportivo rappresentato dal doppio appuntamento nazionale con la corsa in montagna sul Nasego, racchiude tanti altri bei momenti emozionali. Come questo, atteso a Famea per sabato sera

 
Sabato 29 Aprile, presso il Campo Sportivo di Famea, Casto,  in occasione del Trofeo Nasego, si terrà la prima serata legata al Progetto Sport, parte di un più ampio quadro di azioni che Raffmetal mette in campo a sostegno del territorio.

“WE LOVE SPORT”, questo il nome del progetto entro cui rientrano tutte le azioni di sostenibilità a sostegno del mondo dello sport locale sostenute da Raffmetal.
Un contributo che non vuol essere solo un supporto ad eventi locali, ma anche vicinanza alle associazioni sportive locali ed intenso ciclo di incontri formativi sul territorio.

L’incontro è previsto il 29 Aprile alle ore 20.30  presso il Campo Sportivo in località Famea di Casto. 

Ospite della serata NEKA Crippa, che racconterà la propria storia e quella del fratello YEMA: fratelli etiopi adottati da piccoli da una coppia di Milano, poi trasferitisi a Montagne di Tione, dove i ragazzi lavorano e nel frattempo si fanno strada nell’atletica.

Yema ha recentemente stabilito il record italiano sui 5000 metri ed è campione europeo di cross, mentre Neka è stato campione del mondo junior di corsa in montagna nel 2013.

Alto spessore sportivo, unito al fatto che la tematica trattata è portatrice di messaggi attualissimi ed importanti come la solidarietà, l’accoglienza preventiva e l’integrazione.

«Questo è solo il primo di un ciclo di eventi che avrà al suo interno nomi noti del panorama italiano ed internazionale, legati al mondo dello sport, della salute e del benessere - fanno sapere da Raffmetal-. Stiamo affinando il calendario dettagliato degli eventi, che verrà comunicato nelle prossime settimane».

Eventi che saranno promossi e offerti direttamente da Raffmetal e che si rivolgeranno a tutto il territorio Valsabbino nel corso di questo e del prossimo anno.

 
170427_Crippa-brothers.jpg