Trofeo Comunale di Villar Dora
di Emanuele Corti

Dopo la pausa pasquale tornano in scena gli agonisti della marcia alpina con la disputa della 2^ prova del Campionato
Italiano individuale



Teatro della disputa le belle montagna della Val Susa, più precisamente quelle che sovrastano l'abitato di Villar Dora dove Apdg Villardorese ha sede. 

Il trofeo Comune di Villar Dora ha visto ai nastri di partenza oltre 160 atleti per 21 società che si sono sfiidati sul bel percorso proposto dagli organizzatori che nella Goja del Pis aveva il suo punto più spettacolare.

Nonostante le "trappole" tecnico/agonistiche proposte non siano state poche, sono parecchi coloro che riescono a riamanere sotto il muro delle 100 penalità.
Tra questi spicca sicuramente Valter Gandossi fortissimo atleta bergamasco in forza alla Gs Marinelli di Comenduno che con la pochezza di 38 penalità (miglior performance di giornata) s'aggiudica la vittoria tra i senior maschili; alle sue spalle si piazzano Fabio Corti lecchese doc ma in forza all Gef Dinamo di Calolziocorte e il serlese Flavio Zanola portacolori della Spac Paitone.

Tra i senior femminili spicca la convincente prova (64 penalità) di Maria Poletti fortissima runner Mandellese tesserata nell'Osa di Valmadrera, piazza d'onore per Cristina Conforti del Gsa Rezzato sempre a podio in quest'inizio di stagione, quindi la terza posizione è appannaggio di Marzia Zappulla giovane promettente del Gam Ana Bione.

Anche tra i master maschili
è il Gs Marinelli a gioire per la splendida vittoria di Armando Imberti che con 42 penalità s'aggiudica l'ambita prova, in 2^ posizione si istalla Alessandro Sabadini fortissimo atleta della Valmadrera, terza posizione per l'intramontabile Osvaldo Peli del Gsa San Giovanni.

Tra i master femminili vittoria a sorpresa per la bravissima Elisabetta Berardi del Gam Sarezzo, 2^ piazza per Sonia Catella plurititolata campionessa del Gs Genzianella (BI) , terza posizione ad un'altra plurititolata, Grazia Mangili del Bione.

Negli amatori è l'eterno Giovanni Pasotti dell'As Cailinese a piazzare la zampata vincente, al secondo posto si colloca il ritrovato Claudio Archetti del Rezzato, gradino basso del podio a Giovanni Facotti del Marinelli.

Classifica amatori femminili che arride a Ida Camozzi del Marinelli bravissima a cogliere l'occasione vincente, sul podio si collocano Giulia Franchi del Sarezzo e Annamery Martinelli del Marinelli nell'ordine.

Nelle categorie giovanili vittorie di Thomas Spedicato della Valmadrera tra i ragazzi, mentre nei cadetti è sempre Federico Maccarinelli del Paitone a dettar legge seguito da Riccardo Facotti del Marinelli e Gianmarco Bodei del Rezzato.

Junior femminili ancora regolati da Giada Prione del Gs Ermenegildo Zegna; gli junior maschili infine vedono il nuovo successo di Giacomo Chiarini della Zegna, seguito da Roberto Massardi del Gam Vallio Terme e Alessandro Losa del Calolziocorte.

Nella classifica per società trionfa il Gsa Rezzato, seconda è il Gsa San Giovanni mentre 3^ è il Gam Vallio Terme.
 
tutte le notizie e info su https://www.marciaregolarita.it/mra/ 
 
.in foto: Valter Gandossi; Maria Poletti; Armando Imberti; Giada Prione.
 
170425_Valter_Gandossi.jpg 170425_Valter_Gandossi.jpg 170425_Valter_Gandossi.jpg 170425_Valter_Gandossi.jpg