Aperto per una gita fuori porta
di c.f.

Grazie alla disponibilità dei volontari dell'associazione Amici della Madonna della Neve, il santuario sopra Prandaglio e la foresteria nelle domeniche primaverili ed estive saranno a disposizione degli escursionisti


Da Pasquetta e per tutte le domeniche a seguire fino al 9 ottobre, il santuario della Madonna della Neve di Villanuova aprirà al pubblico non solo la chiesetta ma anche la casa annessa al luogo di culto.

Anche quest’anno tutto ciò è possibile grazie alla disponibilità dei volontari dell'associazione Amici della Madonna della Neve.

«Sarà possibile visitare la chiesa sui monti sopra Prandaglio nelle domeniche primaverili ed estive - spiegano i volontari - Chi intendesse trascorrere al santuario un giorno di festa avrà a disposizione anche l'abitazione annessa al luogo di culto, dove sarà possibile trovare le griglie necessarie per poter cucinare ai ferri o consumare il pranzo al sacco».

Il santuario rimarrà aperto dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio. «Si tratta di un luogo ideale per effettuare escursioni durante la bella stagione. Si può salire al santuario da Prandaglio, oppure lo si può raggiungere percorrendo un sentiero già in quota da Monte Magno».

Per informazioni sulle dotazioni e le aperture, telefonare al 3475305883.

130923PrandaglioMadonnaDellaNeve.jpg