Volley Sabbio, serie interrotta
di Redazione

La trasferta milanese vede impegnati i ragazzi di coach Bertelli  contro la seconda in classifica, ma conferma lo strapotere di Bresso


SOPRA STERIA BRESSO - VOLLEY SABBIO  3-0 
(25-18, 25-21, 25-17)

VOLLEY SABBIO: Ghini, Branz, Federici(K), Leali, Raspini, Cozzi, Bellini, Giacomini, Pizzoni, Facchinetti, Antonini, Joannes(L).   All: Bertelli.

SOPRA STERIA BRESSO: Bertolini, Michelini, Comencini(K), Bonomi, Bianchini, Demme, Mastrolillo, Pellacani, Facchi, Foroni, Hensemberger, Levati(L).  

Arbitro: sig. Labriela Gerardo, di Milano.


Sabato 23 Aprile si torna in campo dopo la sosta pasquale e, così come dopo quella natalizia, di fronte a Sabbio si presenta la corazzata Bresso, intenta a consolidare la seconda posizione in classifica. Bertelli lancia nella mischia dall'inizio Raspini come palleggiatore, opposto capitan Federici, come attaccanti di banda Facchinetti e Leali, al centro Giacomini e Pizzoni, come libero Joannes.

La partita si fa subito in salita per gli ospiti, le bocche di fuoco milanesi ci mettono poco a scaldarsi e a scavare fin da subito un divario importante. Doppio cambio per Sabbio, dentro Ghini e Antonini per Raspini e Federici, ma niente da fare: i padroni di casa dilagano in attacco e chiudono in 20 minuti il parziale, 25-18 e cambio campo.

Il secondo set pare più equilibrato: Bresso abbassa le traiettorie in attacco e i valsabbini riescono a rendersi efficaci a muro. I primi scambi vedono addirittura gli ospiti condurre di un paio di punti in vari frangenti, ma dal 14 pari i giocatori in maglia verde riaprono un conflitto a fuoco dai 9 metri, uscendone vincitori. Il parziale termina di lì a poco, i padroni di casa cambiano marcia e ricominciano a mettere giu palloni importanti: 25-21.

L'epilogo del match è nuovamente un assolo milanese, questa volta il set dura ancora meno del primo: bastano infatti 19 minuti ad un Bresso pieno di riserve per schiantare un Sabbio ormai arreso. 25-17 e 3-0.

Partita tutto sommato positiva quella dei valsabbini, che provano in ogni modo a scardinare le certezze degli avversari, comunque di un altro livello. Le partite da vincere sono però altre, ora sguardo rivolto al prossimo impegno in "trasferta" contro i cugini di Villanuova, con l'obiettivo di migliorare una classifica sempre più corta in zona salvezza.

In foto: Raspini, palleggiatore

170424_VolleySabbio_Raspini.JPG