Ultima serata con don Corazzina di Pax Christi
di c.f.

Si conclude domani la rassegna di quattro cineforum organizzato dall’oratorio di Agnosine, con la proiezione del film “Leoni per agnelli” di Robert Redford e un dibattito con don Fabio Corazzina, Coordinatore nazionale di Pax Christi.

Si conclude domani la rassegna di quattro cineforum organizzato dall’oratorio di Agnosine, che proponeva delle riflessioni ai seguenti quesiti: “In che mondo viviamo? Siamo ancora ricercatori di speranza?”

Questo mercoledì si affronterò il tema se ci sono ancora ideali per cui vale la pena vivere e lottare.
Alle 20 sarà proiettato il film “Leoni per agnelli” di Robert Redford, con protagonisti lo stesso Redford, Meryl Streep e Tom Cruise. È la storia di Arian ed Ernst, due studenti della West Coast University, che hanno deciso di seguire il consiglio del professor Malley e cercano di compiere nella loro vita qualcosa di importante e si arruolano per andare a combattere in Afghanistan. Malley è orgoglioso della scelta fatta dai due ragazzi, ma al contempo vive una profonda crisi morale perché si sente responsabile di aver messo in pericolo la loro vita. Mentre Arian ed Ernest lottano per sopravvivere e Malley si adopera per aiutare uno studente ribelle a trovare la sua strada, a Washington il senatore Jasper Irving sta per fare scottanti rivelazioni ad una giornalista Tv.

Dopo la proiezione seguirà un dibattito cui prenderà parte don Fabio Corazzina, Coordinatore nazionale di Pax Christi, il movimento cattolico che ha come scopo la tutela dei diritti civili tramite l'esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, umana, civile, culturale per la pace nel mondo.

0304agnosineleoni.jpg