27enne di Vestone al terzo ritiro patente
E' stato fermato a Desenzano per guida in stato di ebbrezza. E' la terza volta, ora rischia il ritiro definitivo della patente.

A 27 anni, un automobilista di Vestone, rischia di dover dire addio alla comodità della guida. In precedenza, per ben due volte, gli è stata sospesa la patente di guida perché sorpreso ubriaco. Ieri notte, a Desenzano, la polizia lo ha fermato nell’ambito del servizio «antistragi» che ha portato al ritiro di otto patenti (sette maschi e una donna, tutti tra i 18 e i 32 anni). Il giovane era alla guida di una Bmw «X3» e si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’alcol-test. Non ha potuto consegnare la patente, perché gli era già stata sospesa e sempre per troppo alcol.
Come è finita? Denuncia penale, decurtazione di altri 10 punti pur avendo bruciato il bonus dei 20 punti, vettura sequestrata per sei mesi e procedura per il ritiro definitivo della patente.
Il controllo ha impegnato quattro pattuglie della Stradale sotto il coordinamento della sezione di Desenzano. Fermati 115 veicoli e identificati le 141 persone a bordo, principalmente giovani reduci dalla discoteca o che stavano raggiungendo un bar o un pub. Ben 107 sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro e 8 sono risultati positivi.

F.MO. da Bresciaoggi
0303Etilometro.jpg