Torna la «Caccia al tesoro botanico»
di Fabio Borghese

Anche cinque parchi storici bresciani, di cui quattro sul Garda, partecipano alla manifestazione di Pasquetta organizzata da Grandi Giardini Italiani


Lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta, torna la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani, uno degli appuntamenti più attesi e amati dalle famiglie.

29 i giardini in tutta Italia che organizzeranno questo evento ludico-didattico, tutti aderenti a Grandi Giardini Italiani, il network dei più bei giardini visitabili d’Italia (www.grandigiardini.it).

La Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani rappresenta ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini e da sempre riscuote moltissimo successo perché permette alle famiglie di vivere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuoriporta, approfittando dei primi giorni di primavera e andando alla scoperta della natura in maniera gioiosa e giocosa in alcuni dei giardini più belli d’Italia, tra isole, labirinti, laghetti, boschi, giochi d’acqua, sculture, vialetti e veri e proprio musei all’aria aperta!

L’evento è dedicato alle famiglie, e rivolto in particolar modo ai bambini in età scolare, dai 6 ai 12 anni, che potranno scoprire i tesori botanici custoditi nei giardini attraverso differenti attività pensate apposta per loro.

E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività a tema green, alla scoperta dei giardini e della natura.

Nel bresciano aderiscono cinque parchi, di cui quattro sul Garda: Giardino Botanico Heller (Gardone Riviera); Il Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera); Isola del Garda (S. Felice del Benaco); Rocca di Lonato del Garda (Lonato del Garda); Parco Nocivelli (Verolanuova).
170415_caccia_al_tesorobotanico.jpg