A Mazzano la prima prova del campionato italiano individuale
di Emanuele Corti

Dopo 2 gare di avvicinamento, una singola ed una a coppie, ecco il primo prestigioso appuntamento stagionale con la disputa del 32° trofeo Renato Malossini a.m., prova valida per il campionato italiano individuale, manifestazione organizzata con la consueta perizia e dedizione dal gruppo alpini di Mazzano


Ben 190 concorrenti non hanno voluto mancare all'avvenimento, presentandosi così ai nastri di partenza di una gara che si è via via dimostrata veramente eccellente, sia dal punto di vista tecnico che agonistico; ne sono a testimonianza i pochi atleti che sono riusciti a contenere la loro performance sotto il muro delle 100 penalità.

Ritmo alto, continui saliscendi e 2 ascese consecutive hanno permesso a Lucia Massolini, della Spac Paitone, di dimostrare il suo strepitoso stato di forma cogliendo la vittoria tra gli amatori femminili, (74 le sue penalità) alle sue spalle la piemontese Paola Moglia dell'Ermenegildo Zegna di Trivero (BI) mentre al 3° posto si colloca Cristina Diaconu del Gs Marinelli di Comenduno (BG).

Tra gli amatori maschili zampata vincente di Giuseppe Canali dell'Osa Valmadrera (LC) che la spunta d'un soffio su Gianmario Pegurri del Marinelli 3° posto per Mario Palini del Gsa San Giovanni.

Per non esser da meno della consorte anche Nazzareno Polini del Gam Vallio Terme si toglie soddisfazione della vittoria tra i senior; alle sue spalle si piazza l'eccellente Marco Moniga del Gsa Rezzato mentre il gradino basso del podio è per Emenuele Corti sempre del Vallio.

Tra i senior femminili bella ed emozionante vittoria per Alessandra Conforti del Paitone alla prima da ex; piazza d'onore per Cristina Conforti del Rezzato mentre il 3° posto spetta a Nives Gritti orobica in forza alla Valmadrera.

Tra i master maschili brillante prestazione e vittoria per Franco Pinna del Gam Ana Bione, alle sue spalle si colloca il vicentino Fabio Nardi del Gav Vicenza, mentre al 3° posto si piazza Giancarlo Sacchella del Paitone.

Nei master femminili vittoria per la plurititolata Grazia Mangili del Bione, piazza d'onore per Sonia Catella storica portacolori del Gs Genzianella (BI) mentre il terzo posto è di Margherita Bonfanti della Valmadrera.

Nella categoria ragazzi vittoria per Riccardo Torresan del Gsds San Zenone (TV), 2° posto a Thomas Spedicato della Valmadrera e 3° posto per Giacomo Gatta del Gam Sarezzo. Tra i cadetti è sempre Federico Maccarinelli del Paitone a dettar legge, piazza d'onore a Gianmarco Bodei del Rezzato 3° posto infine a Stefano Brambilla della Valmadrera.

Infine da segnalare la vittoria di Giada Prione del Trivero tra gli junior femminile e del compagno di scuderia Giacomo Chiarini negli junior maschili, sul podio con lui anche Gabriele Nicola del Genzianella ed Alessandro Losa della Gef Dinamo di calolziocorte (LC)3° nell'ordine

La classifica per società vede trionfare la Spac Paitone , 2^ è il Gam Vallio terme, mentre al terzo posto si colloca l'Osa di Valmadrera.
170408Mazzano_marcia_podio_master_maschile.JPG 170408Mazzano_marcia_podio_master_maschile.JPG 170408Mazzano_marcia_podio_master_maschile.JPG 170408Mazzano_marcia_podio_master_maschile.JPG