Abusi, quattro denunciati a Puegnago
di Salvo Mabini

Stavano seppellendo abusivamente rifiuti derivanti da una demolizione e neppure quella era autorizzata. In quattro finiscono nei guai 

 
Nella tarda serata di ieri, un militare in forza alla Stazione Carabinieri Forestale di Gavardo, mentre transitava libero dal servizio in località Laghi di Sovenigo del Comune di Puegnago sul Garda, insospettito da alcuni lavori di movimento terra in corso, visto l’orario inusuale, in atto in quel momento all’interno di una proprietà privata, si appostava nelle vicinanze constatando che due persone a bordo di un escavatore ed un autocarro stavano interrando rifiuti da demolizione in un ampio scavo nel terreno, profondo circa 2,5 metri.

Il militare interveniva tempestivamente, effettuando gli opportuni rilievi fotografici ed identificando le persone coinvolte, successivamente lo stesso chiedeva rinforzo ai militari delle Stazioni Carabinieri Forestali di Gavardo e Vobarno, i quali risalivano al sito di provenienza dei rifiuti.

Veniva infatti accertato che gli stessi rifiuti da demolizione derivavano da attività edilizia non autorizzata in zona dichiarata di notevole interesse pubblico, pertanto alla luce dei fatti verificati veniva sottoposta a sequestro l’intera area in cui i rifiuti erano stati interrati nonché l’escavatore e l’autocarro utilizzati per il crimine.

Per quanto sopra venivano deferiti all’autorità Giudiziaria, in stato di libertà, quattro italiani ritenuti responsabili dei reati di smaltimento illecito di rifiuti, realizzazione di opere edili in assenza di titolo abilitativo e violazione del vincolo paesaggistico.
 
170407_abuso.jpg