Concerto delle Palme
di red.

Concerto di musica sacra la domenica delle Palme nella parrocchiale che Odolo dedica a San Zenone. Un'iniziativa che è inserita nei festeggiamenti per i 350 anni dalla sua fondazione


In occasione della domenica delle Palme, il 9 Aprile 2017, nell’anno dedicato al 350° anniversario di fondazione della Chiesa parrocchiale di San Zenone di Odolo, è in programma un pomeriggio con la musica sacra.

Per l'occasione la Filarmonica Conca d’Oro, diretta dal maestro Lelio Epis, propone un concerto avvalendosi della preziosa collaborazione di quattro cantanti della Scuola Accademica dei Suoni di Rodengo Saiano (Carlotta Ghidoni: Soprano; Paola Zanetti: Soprano; Gaia Ballarini: Contralto; Mina Otelli: Contralto. Insegnante: Julia Demenko).
Con loro anche il Coro “Madonna di Calchere” di Agnosine, diretto da Wilma Ferremi.

L’intenso programma prevede l’esecuzione da parte della banda del coro finale della “Passione di San Matteo” di J.S. Bach, dell’intermezzo dalla “Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni, dell’ “Ave Maria” di Caccini e della lauda “Cristo risusciti”.

Musiche intervallate dalle interpretazioni del Coro di “Ave Verum”, “Crux Fidelis”, “Stabat Mater”, “Alta Trinità beata”, “Regina Caeli”, concludendo con il brano “Settima parola” di N. Baronchelli eseguito da banda e coro.

La Filarmonica Conca d’Oro suonerà anche l’Inno di San Zenone nell’arrangiamento per banda realizzato dal maestro Lelio Epis in l’occasione dell’Anno Zenoniano.

L’appuntamento è per domenica 9 aprile alle 16 all’interno della Chiesa parrocchiale di San Zenone di Odolo.

130410OdoloParrocchiale.jpg