Il Barghe si porta sul 2 a 0!
di red.

 Anche gara 2 delle semifinali playoff va ai valsabbini, che giocano fuori casa ospiti del Gardone Riviera

 
Gardone Riv. - Volley Barghe 0-3
(15-25;18-25;19-25)
 
Volley Barghe : Lau MVP, Boss 12, Dani (k) 21, Paolo S. 2, Stefy 2, Vero 2, Cipri 8, Gio 4, Deb, Cello, Miky, Tano (L); All. Danilo, Dir. Matteo e Chiara.
 
Nel secondo capitolo della serie di semifinale il Volley Barghe è ospite a Gardone Riviera;
Mr Pavoni schiera Vero opposta a Laura, Stefy e Dani a banda, al centro Boss e Cipri e come libero Tano.
Nel primo set la formazione barghense parte subito forte, lasciando poco spazio alle iniziative avversarie; Cipri, in grande spolvero, è protagonista con 4 punti in attacco e 2 muri seguito da Boss che mette a terra 5 palloni. Il Gardone sembra spaesato e non è in grado di reagire, si chiude agilmente 15 a 25.
 
Nel secondo parziale la formazione è la stessa ma Gardone non sembra essere in campo, il Barghe si limita a giocare con prudenza e tranquillità, Dani mette a terra 8 palloni e si fa sentire anche dalla seconda linea.
L'ottima regia di Lau (MVP) chiama in causa anche Stefy che, non marcata a muro, accenda la sparapalloni e senza paura colleziona punti su punti! finisce 25 a 18 per il Barghe.

Nel set finale dentro Gio per Cipri, i valsabbini continuano a giocare bene, Gio mette 2 muri cosecutivi (non si vedeva dal lontano '95) e anche dietro Vero e Tano, come al solito, fanno sembrare facile anche ciò che in realtà è molto complesso, ovvero difendere tutti i palloni possibili e inimmaginabili, anche quando si è avanti con il punteggio...
Il Gardone sembra ritrovare il ritmo ma Pavoni sfodera il doppio cambio Paolo Stefy - Miky Dani, che riporta tutto in parità.
Fioccano altre seconde linee del capitano (8pt), il Gardone non riesce a reagire e il set finisce 19 a 25.

Ora appuntamento a questa sera, mercoledì 5 aprile a Barghe per la forse decisiva Gara3.
Se il Barghe dovesse vincere si qualificherebbe per la finale provinciale, obiettivo quasi impensabile a inizio stagione!
 
in foto: la squadra a Gardone dopo la vittoria.

170405_barghe.jpg