Bis di Rambo alla Magnifica Salodium
di c.f.

La corsa in montagna targata Garda Running parla ancora valsabbino, con la vittoria di Alessandro Rambaldini, il secondo posto di Marco Zanoni e tanti atleti e atlete di società della valle nelle prime dieci posizioni


Grande partecipazione alla Magnifica Salodium, gara di corsa in montagna andata in scena ieri fra Salò e Roè Volciano, organizzata per il quarto anno da Garda Runnung, e che ha visto all’arrivo ben 372 atleti alla partenza.

Ancora una volta a salire sul gradino più alto del podio è un atleta valsabbino: il campione del mondo Alessandro Rambaldini (Atletica Valli Bergamasche) bissa il successo dello scorso anno con il tempo di 1h19’56’. Con un distacco di 49 secondi ottimo secondo il bionese Marco Zanoni, portacolori del Gp Pellegrinelli, già vincitore delle prime due edizioni della gara salodiana, nel 2014 e 2015.

Terzo posto per il compagno di squadra di Zanoni, Davide Danesi, che ha fermato il cronometro sull’1h23’24’’. Quarta piazza per il camuno Stefani Pelamatti (Us Malonno), mentre al quinto posto si è classificato l’altro portacolori del Gp Pellegrinelli, Andrea Bottarelli. Sesta e settima piazza per due maglie della Valchiese, con Alessandro Ricci a precedere il collega Ilario Ceresa. I valsabbini Luca Berardini (Libertas Vallesabbia), Sandro Pancari (Atl. Pertica Bassa) e Domenica Lazzari (Atl. Pertica Bassa) hanno chiuso la prima decina.

In campo femminile si è imposta Angela Serena dell’Atletica di Lumezzane, brava a chiudere la propria fatica in 1h42’27’’, cinquantesimo tempo assoluto. Alle sue spalle è spuntata Ana Nanu (GS Gabbi, 1h43’54’’), mentre sul gradino più basso del podio è salita la veterana Maria Grazia Roberti (Atl. Gavardo, 1h44’46’’). A un minuto esatto dalla terza è giunta al traguardo la quarta classificata, Monica Morstofolini, anche lei dell’Atletica Gavardo. Il sodalizio valsabbino ha piazzato anche Cristina Dusina in quinta posizione e Franca Boletti in settima. Tra le due si è infilata in sesta piazza Olga Agnelli.

Foto tratte dalla pagine Facebook Magnifica Salodium
170327MagnificaSalodium_podio.jpg 170327MagnificaSalodium_podio.jpg 170327MagnificaSalodium_podio.jpg 170327MagnificaSalodium_podio.jpg