Grazie
Abbiamo il piacere, ogni tanto, di pubblicare delle lettere che ci raccontano di qualche cosa che funziona, che esprimono gratitudine. Questa volta il meriti sono quelli della Fondazione La Memoria di Gavardo.  Lo facciamo doppiamente volentieri

 
Vogliamo esprimere il nostro sentito ringraziamento a tutto il personale della casa di riposo La Memoria di Gavardo per la professionalità e umanità dimostrata nei confronti di nostro papà Giacomo durante gli ultimi mesi della sua vita fino al suo decesso avvenuto il 9/3/2017.
 
Tutti, dal personale medico, infermieristico e ausiliario, sono sempre stati gentili e presenti nell’assistenza e nella cura cercando di alleviare il disagio che le varie malattie gli avevano creato. 

Non abbiamo parole per esprimere quanto ci ha confortato sapere che il papà era seguito con amore e dedizione; la grande umanità che non è da dare per scontata è sempre trapelata fin dal giorno del suo ricovero.
Noi famigliari che eravamo presenti tutti i giorni compatibilmente alle nostre possibilità abbiamo respirato aria di grande famiglia, la stessa che percepiva anche il papà.

Vogliamo comprendere nel ringraziamento anche le animatrici, i fisioterapisti, il personale della cucina e di segreteria, tutti sempre gentili e disponibili.

E che dire dei volontari? Persone splendide che dedicano con amore parte del loro tempo a dare parole di conforto, un po’ di compagnia, accompagnando gli ospiti nel salone all’ora dei pasti, tenendoli impegnati giocando a carte, facendo addobbi, partecipando all’organizzazione di giornate di eventi vari sia musicali che religiosi.
Con il loro aiuto disinteressato, fanno tutto ciò che può dare un po’ di serenità a coloro che stanno vivendo quella che è  la loro ultima parte di vita.          

Ci consola pensare che nonostante sembri che il mondo stia andando a rotoli ci sono ancora persone sensibili verso il prossimo più debole e bisognoso. 
 
Cordialmente
Famiglia Bresciani
 
 
zLettere.jpg