Piccoli lettori forti
di Redazione

Prende il via da oggi presso la biblioteca di Villanuova sul Clisi una rassegna di lettura rivolta ai bimbi più piccoli, nell'ambito del progetto "Nati per leggere"



«Nati per Leggere» e la biblioteca di Villanuova insieme per un progetto rivolto ai piccoli lettori con meno di 6 anni.

Obiettivo: insegnare ai bambini a leggere almeno un libro al mese, educarli insomma al piacere della lettura.L'iniziativa si intitola «#piccolilettoriforti», con dodici libri scelti per dodici mesi. Il libro del mese di marzo con il quale si aprirà il ciclo è «Piccolo blu e piccolo giallo» di Leo Lionni.

Si tratta di un superclassico sul tema dell'amicizia per i piccolissimi, con un accattivante mix di colori e bambini coinvolti. Lionni è stato pittore, scrittore e illustratore olandese. Fu un artista poliedrico, capace di dipingere, di scrivere e di scolpire, ma anche grafico e illustratore di libri per bambini.

L'invito di «Nati per Leggere» è rivolto a tutti, per mercoledì dalle 16.30 in biblioteca. «Inviateci le foto e i video dei piccoli lettori forti che leggono il libro all'indirizzo mail natiperleggerelombardia@gmail.com. Pubblicheremo le immagini e il video sia sul nostro sito che sulla nostra pagina Facebook»
130320Natiperleggere.jpg