Condinesi al «Beppe Viola»
di Aldo Pasquazzo

Al recente torneo “Beppe Viola” di Arco, i giovani della Condinese sono tornati a casa con qualche soddisfazione


La squadra, allenata dal duo Ivan Galante e Pietro Pelizzari, è risultata tra le migliori prime otto in classifica su ben 64 formazioni partecipanti.

"E' la prima volta che ci prendiamo un simile riconoscimento considerato che far parte alla vetrina arcense riservata al calcio giovanile è e resta il sogno di molti ragazzini", aggiunge il dirigente incaricato Fabio Bagattini.

Domenica scorsa prima dell'inizio del derby tra Condinese e Settaurense, i ragazzi, schierati al centro del terreno di gioco, sono stati premiati alla presenza del sindaco Claudio Pucci e del presidente della Condinese Thomas Galante. Una cerimonia, prima della sfida stracittadina vinta poi dalla Condinese per 2 a 0, dove per tutti c'è stata una medaglia e qualche meritato applauso.

"Per il paese è un onore e un prestigio contare sul comportamento e piazzamento di questi ragazzini e loro personale al seguito" ha detto il primo cittadino.

"Siamo stati superati dai veronesi del Real Gariezzana ma giocando quasi alla pari", hanno tenuto a far sapere i due tecnici. Da segnalare inoltre che la medesima formazione nel giorno dell'Epifania si era imposta in occasione del prestigioso torneo di Ciliverghe nel bresciano, dove la selezione è molto qualificata.

Galante e Pelizzari non solo evitano di fare pagelle ma danno una promozione in toto all'intero collettivo, la cui età varia tra i 9 e gli 11 anni.

"La società non solo ci è sempre stata vicina ma sta facendo il massimo per sostenere la crescita di questo comparto. Stessa cosa arriva pure dai famigliari che affiancano e sostengono il lavoro dell'intero team" avvertono Galante e Pelizzari.
170414_Condinese_pulcini.jpg 170414_Condinese_pulcini.jpg