Gara interprovinciale e trofeo Dafne
di Redazione

Tanti esordi sul tappeto di gara per le giovani ginnaste dell’Artistica Dafne impegnate a Collebeato nella gara interprovinciale Aics e nella tappa conclusiva del 4° trofeo Dafne


Una lunga domenica di gara quella disputata il 5 marzo a Collebeato: quasi trenta ginnaste dell’Artistica Dafne hanno preso parta alla gara interprovinciale AICS.

Le junior 2 scendono in campo gara di mattina: Letizia Dolcini e Valentina Savelli sono tra le prime dieci su sessanta ginnaste partecipanti; Letizia conquista anche un buon 3° posto a trave.
Come loro, gareggiano per la prima volta in questo campionato anche Serena, Silvia, Lisa, Anna e Lucrezia.

All’esordio in AICS Giorgia, Alisia, Veronica e Martina, competono nella categoria junior 3, Veronica Diano (6^ generale) si piazza 1^ a parallela e 2^ a corpo libero. Nella categoria C2 i complimenti vanno a Chiara, Greta, Camilla e Valentina, mentre per la B2 gareggiano Vanessa, Alessia e Aurora Bonometti che si classifica 2^ a corpo libero. La giornata continua con le ginnaste B3: Francesca Fontana, Sofia Lauro ed Elisa Plona sono rispettivamente 1^, 2^ e 3^ a corpo libero, Ambra si ferma appena dopo, Francesca è anche 2^ a parallela.

Le junior 3 punti, Sofia Fontanelli, Paola Dainesi (5^ generale) e Chiara Bellandi (7^ generale), fanno incetta di podi all’attrezzo: Sofia è 3^ a corpo libero, Chiara è 3^ a parallela e 2^ a corpo libero , Paola 3^ a trave e 1^ a corpo libero. I complimenti vanno anche ad Anna, unica senior in gara per questa giornata.

Sabato 11 marzo era invece in fermento tutta la società per la tappa conclusiva del 4° trofeo Dafne: 200 ginnaste provenienti dalle sedi di Sabbio Chiese, Puegnago del Garda, Nuvolento, Gavardo e Treviso hanno mostrato ad un folto pubblico passione ed entusiasmo nell’affrontare gli attrezzi di gara, nonché un grande spirito di squadra durante tutta la giornata. Si sono contese i titoli stagionali le ginnaste dalle più piccole esordienti (Lamanna Antonella e Carnovali Chiara vincono rispettivamente il 1° e il 2° livello), alle allieve (Araceli Marta 1° livello, Chisalita Alexandra 2° livello, Nardi Lisa 3° livello) fino al gruppo junior (i 4 titoli sono vinti in ordine da Boninsegna Martina, Ghenzeri Giulia, Massardi Valentina e Pedrotti Sofia).

I ringraziamenti vanno al comune di Puegnago, a tutto lo staff Dafne (Martina Bazzoli, Sara Olivieri, Shantel Trottier, Ginevra Bonomi, Roberta Galante, Federica Tralongo, Paola Galnate, Simonetta Maccalli, Anna Gamberini), ai genitori e alle famiglie che hanno  collaborato per l'organizzazione del Trofeo!
170314ArtisticaDafne1.JPG 170314ArtisticaDafne1.JPG 170314ArtisticaDafne1.JPG 170314ArtisticaDafne1.JPG