Una vittoria che infonde ottimismo
di Redazione

Un Villanuova in emergenza riesce a conquistare i tre punti palio in un’ora di gioco contro i giovani atleti del Vero Volley Monza

GEOPIETRA VILLANUOVA – VERO VOLLEY MONZA 3 a 0 (25 a 15, 25 a 17, 25 a 19)

GEOPIETRA VILLANUOVA: SIGNORELLI (13), FRANCHINI (L), BERTELLI (6), BORTOLOTTI (6), BAGA (8), RAUS (n.e.), PICCOLI (n.e.), RINALDIN (3) GRUMI (4); BOIONI (12), FORMENTI (n.e.) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, Dirigente: Mirko Berardi.

MONZA: CECCATO, CAPELLI, ALBINO, BARSOTTI, MARCHETTI, REGUZZI, PARMA, PICCHIO, MOLLI (L)  Allenatore: ECCHELI

Arbitro: Catalano di Brescia
 
Vittoria per il Geopietra Villanuova contro i giovani atleti del Vero Volley Monza; un Villanuova in emergenza (senza Gyabaah, Raus, Pavoni e Bergoli e con Signorelli in non perfette condizioni fisiche)  riesce a conquistare i tre punti palio in un’ora di gioco.
 
Geopietra in campo con Rinaldin in palleggio, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Baga e Bortolotti al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Raus, Piccoli, Foremnti e Bertelli a disposizione.
 
Primo set condotto senza problemi da un Villanuova positivo in battuta, poco falloso ed ottimo in attacco (25 a 15).
 
Secondo e terzo set simili per andamento con gli ospiti che restano in partita sino a metà parziale per poi cedere nel finale (25 a 17, 25 a 19).
Buona prova in attacco (52%) ed a muro (11) dei ragazzi di mister Caldera; con i tre punti conquistati il Villanuova consolida la settima posizione in classifica (35 punti) ad un solo punto dal Grassobbio (attualmente in sesta posizione).
 
Ottima prova in attacco di Boioni (71%), Bortolotti (67%), Bertelli (75%) e Signorelli (47%); bene a muro Baga (3), Bertelli (3) e Signorelli (3).
Prossima gara per il Geopietra in programma sabato 19 marzo alle ore 21 a Crema.
 
Statistiche Villanuova (punti in battuta 8, battute sbagliate 5, muri 11, punti in attacco 33)
 
In fotografia Fabio Bertelli (3 attacchi punto e 3 muri)
170313Fabio_Bertelli.JPG