Meno incidenti a Gavardo
di red.

Maggiori controlli da parte della polizia locale "rendono", non solo alle casse del Comune: dal 2014 al 2016, dati alla mano, sul territoiro gavardese sono infatti avvenuti progressivamente meno incidenti


«Con qualche sanzione in più per la velocità eccessiva, per l’uso del telefono durante la guida, per la violazione di altre norme di comportamento e grazie soprattutto alla diligenza di molti utenti della strada, è stato possibile riscontrare in questi ultimi anni un netto calo degli incidenti stradali nel territorio del Comune di Gavardo».

Così il comandante della Locale di Gavardo, Luca Quinzani, nel rendere noti alcuni dati: «Nell’anno 2014 sono stati rilevati n. 36 sinistri di cui 16 con feriti e 20 con soli danni a cose; nel 2015 35 di cui 18 con feriti e 17 con soli danni a cose e nel 2016 24 di cui 15 con feriti e 9 con soli danni a cose - aggiunge il Comandante -. Questi dati dimostrano che con una costante presenza sul territorio e l’impegno di tutti, istituzioni e cittadini, è possibile diminuire il numero dei morti e feriti che ogni anno insanguinano le strade della nostra provincia».

Nella nota, Quinzani ha voluto anche ringraziare pubblicamente i propri collaboratori per i lavoro svolto, in particolare il sottufficiale Fabrizio Chillè che segue con particolare professionalità la materia dell’infortunistica stradale.
 
 
170306_vigili_gavardo.jpg