Quattro serate di musica e beneficenza in Valle
di Davide Vedovelli

Prenderà il via martedì 4 marzo una rassegna dal titolo “Il Graffio per Humana”, quattro serate di musica in cui sarà presentato il progetto dell’associazione di volontariato internazionale Humana - People to People.

Vi avevamo promesso grandi sorprese e ora manteniamo la parola data. Dopo un periodo di lavoro, meditazione e organizzazione siamo pronti per una grande stagione culturale. “Il Graffio” non sarà più solo un periodico indipendente, ma si costituirà presto in associazione culturale; per la primavera e l’estate abbiamo pronti tantissimi progetti che man mano vi presenteremo. Si comincia alla grande: da martedì 4 marzo a venerdì 6 marzo abbiamo organizzato una rassegna dal titolo “Il Graffio per Humana”, quattro serate di musica in cui presenteremo il progetto dell’associazione di volontariato internazionale Humana – People to People, a cui verranno interamente devolute le offerte raccolte durante la manifestazione.

Come già detto si comincia martedì sera, presso la Sala Polifunzionale dell’RSA di Villanuova alle ore 20.45 con il concerto del cantautore bresciano per eccellenza Charlie Cinelli.

La carovana del Graffio risalirà poi la Valle Sabbia facendo tappa il giorno 5 a Roè Volciano, con l’esibizione dei gruppi locali Tenzadrina e Ectoplasma? Yes I am, presso l’auditorium delle scuole medie.

Giovedì 6 marzo sarà la volta di Vobarno, dove, presso la biblioteca comunale, saranno proiettati due cortometraggi dei giovani registi Davide Franzoni e Davide Vanni, cui seguirà un concerto acustico dei Joujoux d’Antan.

La manifestazione si concluderà in grande stile al cinema teatro “La Rocca” di Sabbio Chiese venerdì 7 marzo con gli Accordinsettima, che proporranno “Storia di un cantastorie”, concerto tributo a Fabrizio De André.

Oltre che dai quattro Comuni citati, il progetto è stato reso possibile anche grazie all’appoggio dell’Assessorato ai Servizi Sociali della Comunità Montana di Valle Sabbia.

Durante le serate verrà presentato anche il progetto dell’“Associazione Culturale Il Graffio” e saranno disponibili le copie dei precedenti numeri del nostro periodico indipendente.

Questo non sarà l’unico evento a calamitare l’attenzione sulla Valle Sabbia e su Vobarno nei prossimi mesi.

A inizio maggio un altro importante e coraggioso progetto, sempre legato all’ambito musicale, animerà la vita dei vobarnesi.

0228graffioperHumana.jpg