Amarcord del Carnevale in attesa della sfilata
di Aldo Pasquazzo

Sfilata sì o sfilata no? Si deciderà stasera in base alle previsioni meteo se anticiparla alla tarda mattinata di sabato. Intanto in una vetrina del centro sono state esposte curiose foto d’epoca. Rinviato all'11 marzo


Il Gran Carnevale di Storo conta mezzo secolo di vita e per rievocare al meglio l’importante traguardo, considerato che finora il maltempo sta creando qualche problema organizzativo, qualcuno ha pensato di allestire una sua inedita vetrina.

Al civico 5 di via Marconi (a ridosso del bar caffè Centrale) i famigliari del compianto Angelo Cortella hanno raccolto ed esposto una infinità di immagini che segnano quello storico periodo

"Si tratta di sequenze in bianco e nero dove mio papà Angelo e l'amico Nicola Paisoli, ambedue deceduti da anni e ispiratori della maratona allegorica, documentavano anno dopo anno la nascita e il proseguo del nostro Carnevale" dice la figlia Adriana Cortella.

Frattanto per domani sabato 4 marzo, tempo permettendo, figuranti e gruppi mascherati aspettano di poter sfilare o meno.

"Una decisione sarà presa entro questo venerdì sera. Comunque potrebbe anche verificarsi che la sfilata venga anticipata domani sabato magari iniziando già dalle 10 per poi concludersi verso le 14 " fa sapere il "patron" Nicola Zontini.

Di identico avviso anche gli stessi protagonisti come il più degli esercenti ma anche lo stesso sindaco Luca Turinelli e la sua maggioranza: "Così facendo sarebbe il male minore , rispondono la sua vice Cavalli e la consigliera delegata Ersilia Ghezzi.
170303Storo_GranCarnevale_Vetrina_ricordi.jpg