Discarica abusiva
di red.

Materiale da demolizione, classificabile come rifiuto speciale. E' quanto hanno rinvenuto durante un servizio di controllo del territorio i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Gavardo e Vobarno nel comune di Muscoline


Il deposito incontrollato di rifiuti speciali è stato individuato all'interno di un capannone nella zona artigianale del Comune di Muscoline.
 
I militari, dopo aver proceduto agli accertamenti del caso ed aver quantificato e qualificato i rifiuti presenti, hanno provveduto a sottoporre il capannone e l’area antistante ad un sequestro preventivo.

All’interno dell’edificio sono stati rinvenuti circa 60 metri cubi di rifiuti provenienti da demolizioni edili (laterizi, calcinacci, asfalto, calcestruzzo), nonché 50 metri cubi circa di rifiuti misti derivanti invece da attività edilizia ed idraulica (cartongesso, taniche in plastica e in metallo, imballaggi in plastica, bancali in legno, guaine dismesse di lana di vetro e plastica, una cabina doccia con vasca idromassaggio fuori uso).

Una discarica in piena "regola" insomma.
Il proprietario del capannone è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per "culpa in vigilando", non essendosi preoccupato di evitare che tali reati fossero perpetrati all’interno della sua proprietà. Toccherà a lui smaltire correttamente i rifiuti attualmente presenti nel capannone.

Ovviamenete sono in corso accertamenti che mirano ad individuare gli effettivi autori degli abbandoni.
 
 
170301_rifiuti_muscoline.jpg