«EDUCA ta MENTE», legalità a 360 gradi
di Redazione

Dal 2 al 4 marzo 2017 il PalaBrescia ospiterà, il primo Festival regionale sul tema della Legalità. Organizzato da Avviso Pubblico, il cui coordinatore regionale è il consigliere regionale Gian Antonio Girelli


Si svolgerà dal 2 al 4 marzo presso il PalaBrescia il primo Festival regionale sul tema della Legalità, organizzato da Avviso Pubblico (avvisopubblico.it), Prefettura di Brescia e molti partner del territorio e non.

Si tratta di un evento molto importante che vede la presenza di autorevoli relatori e momenti di approfondimento su un tema ormai così significativo per il nostro Paese.

Accanto a tavole rotonde e dibattiti, ci saranno concerti e presentazioni di libri, un momento dedicato alle Scuole e alle Università e per gli Amministratori Pubblici.

Così commenta Gian Antonio Girelli, coordinatore regionale Avviso Pubblico e presidente della Commissione Antimafia di Regione Lombardia:

«Con “EDUCA ta MENTE”, Avviso Pubblico, grazie alla Prefettura di Brescia, intende avviare un appuntamento annuo per fare il punto su alcune situazioni che riguardano temi di particolare attualità e importanza per affrontare in modo serio il contrasto a mafia e corruzione. Trasparenza dei pubblici appalti, ecoreati, etica delle professioni, assieme a una giornata dedicata al mondo della scuola e la cultura, sono gli argomenti scelti per questa prima edizione. Ritengo sia una buona, partenza nel riaffermare un diverso approccio al contrasto all'illegalità, non più fatta di proclami e buone intenzioni, ma sempre più di approfondimento dei problemi e messa in pratica di azioni concrete ed efficaci».

In allegato il programma dell'evento, disponibile anche sulla pagina Facebook


120524Girelli.jpg